Con la moderazione di Pierdavide Guenzi, responsabile della Pastorale della Salute della Diocesi di Novara, il biblista Silvio Barbaglia, della Diocesi di Novara, terrà giovedì 23 gennaio 2014 la prima lezione del Corso di specializzazione biennale in Pastorale della Salute 2014-2015, dal titolo «Sofferenza e malattia nell’Antico Testamento. Sofferenza e malattia nel Nuovo Testamento».
È il primo dei dieci incontri in programma per il primo anno del Corso che si rivolge a operatori Pastorali della salute impegnati in strutture socio-sanitarie, assistenti religiosi, religiosi e religiose, studenti di Teologia, operatori sanitari, volontari di associazioni operanti nel mondo della Salute, ministri straordinari della Comunione eucaristica e a coloro che sono interessanti ad approfondire tali tematiche.
Accreditato Ecm per tutte le professioni sanitarie, il Corso è organizzato dalla Consulta regionale per la Pastorale della Salute della Conferenza episcopale piemontese in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Torino, il Centro Camilliano di Pastorale sanitaria di Torino, il Presidio sanitario «San Camillo», la Piccola Casa della «Divina Provvidenza», il Cottolengo di Torino e l’Ordine ospedaliero San Giovanni di Dio «Fatebenefratelli».
Le lezioni si terranno il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, in via XX Settembre 83, a Torino.
Il responsabile dell’evento è don Marco Brunetti, direttore dell’ufficio per la Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Torino ed incaricato regionale C.e.p. per la Pastorale della Salute.
È possibile iscriversi entro il 12 gennaio 2014 compilando una scheda di iscrizione allegata al pieghevole scaricabile da www.diocesi.torino.it/salute
La quota di iscrizione per il primo anno: € 150,00 da portare al primo incontro.
Per informazioni relative alle modalità di iscrizione e pagamento e al Programma contattare:
Segreteria organizzativa – Ivan Raimondi, Ufficio Pastorale della Salute Arcidiocesi di Torino – via Val della Torre 3, 10149 Torino
tel. 011.51.56.362- fax: 011.51.56.359
email: salute.progetti@diocesi.torino.it – www.diocesi.torino.it/salute
Per informazioni sui crediti Ecm contattare la segreteria Ecm:
email: saluteebioetica@gmail.com
Il pieghevole del Convegno
© Bioetica News Torino, Dicembre 2013 - Riproduzione Vietata