Il 15 dicembre u.s., presso l’Aula Maglia del Polo Teologico Torinese, si è tenuta la cerimonia di consegna delle pergamene ai corsisti che hanno completato l’iter biennale universitario del Master in Bioetica.
Presenti alla cerimonia, oltre al direttore del Master, dottor Enrico Larghero e alla segreteria (dottoressa Grazia Sinibaldi e Giovanna Seghesio), don Antonio Sacco, docente presso la facoltà Teologica dell’Italia settentrionale – Sezione Parallela di Torino, vice direttore del ciclo di specializzazione in Teologia morale e sociale e vice rettore del seminario diocesano e il dottor Andrea Pezzana, medico chirurgo specialista in scienze dell’alimentazione. docente del master.
Condividiamo con i circa 35 discenti presenti la gioia e la soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto, dopo l’impegnativo ma altamente formante percorso biennale, connaturato da un’anima plurale composta da scienza, filosofia e teologia, che ha portato allo sviluppo di una coscienza che si è andata formandosi muovendosi verso un orizzonte olistico e completo, avente come obiettivo la comprensione e il sostegno di quella creatura meravigliosamente complessa che è l’essere umano.
© Bioetica News Torino, Dicembre 2023 - Riproduzione Vietata